mercoledì 20 maggio 2009

RITRATTI


Eleganti, dolci, coccoloni, sinuosi, adulatori...



...giocherelloni, fedeli, protettivi, affettuosi...



Impossibile non amarli e non ritrarre la loro bellezza, il loro sguardo, la loro espressione...


Fondere l'amore per gli animali e la passione per la pittura è stato per me un'esigenza naturale, una pulsione, una "funzione fisiologica"... ho iniziato a dipingere per riuscire ad esprimere le emozioni che mi suscitano la loro presenza, la loro freschezza, la loro spontaneità.

Negli anni ho sperimentato diverse tecniche di pittura, con vari materiali e supporti, studiando e raffinando, alla fine, una maniera un po' particolare: olio su velluto.
Il nero profondo e avvolgente del velluto, esalta la matericità dei colori ad olio, restituendo un effetto visivo molto particolare, luminoso e complesso.

Da tre anni circa sto anche sperimentando la scultura su legno...







4 commenti:

  1. Un giorno forse dipingeremo assieme una volta grandissima ... e se sarò troppo vecchio tu lavorerai ed io starò a guardare!!
    Un abbraccio, Ovidio.

    RispondiElimina
  2. Ciao! la tecnica della pittura sul velluto l'ho sperimentata anche io, però con l'acrilico....debbo dire che tu però sei molto brava!!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Ovidio, amico mio e maestro!! Sarebbe una cosa meravigliosa!!! Ma quale troppo vecchio, con lo spirito che hai, non diventerai mai vecchio!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie arcobaleno!! Non ho mai provato con l'acrilico su velluto... c'è sempre da imparare...

    RispondiElimina